In L’amica geniale 4 Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono saranno più Lenù e Lila, a cambiare sarà tutto il cast della serie TV.
Con la fine della terza stagione de L’amica geniale (gli ultimi due episodi sono andati in onda su Rai 1 domenica 27 febbraio ma si possono vedere anche sulla piattaforma streaming RaiPlay) finisce anche l’esperienza di Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle due principali protagoniste, Lenù e Lila. Nella storia raccontata in L’amica geniale 4, che è tratta dal romanzo Storia della bambina perduta di Elena Ferrante, vedremo le due protagoniste nell’età adulta e per questo è necessario un cambio completo del cast.
L’amica geniale 4: il cast della serie TV
In L’amica geniale 4 a sostituire Margherita Mazzucco nei panni di Lenù sarà Alba Rohrwacher. L’attrice toscana è stata sin dalla prima puntata della prima stagione la voce narrante della serie TV e la si era già vista nei panni di Lenù nella primissima scena della fiction. Ora tornerà nella quarta stagione de L’amica geniale tornerà come protagonista assoluta.

Resta invece da capire chi sarà la nuova Lila. Non ci sono ancora informazioni a riguardo anche se tra le candidate c’è Luisa Ranieri. L’unica cosa certa è che Gaia Girace lascerà definitivamente la parte e su Instagram ha voluto salutare il suo personaggio: “Questa è Lila nella prima, seconda e terza stagione dell’Amica geniale. È cresciuta e cambiata tanto e io insieme a lei. Avevo solo tredici anni quando Lila è entrata nella mia vita e ne ho 18 adesso che la saluto. Sono cresciuta insieme a lei e ho vissuto anni magnifici”.
L’amica geniale 4: le anticipazioni
La terza stagione de L’amica geniale si è conclusa con Elena che è partita per la Francia insieme a Nino Sarratore. E proprio da questo punto partirà la quarta e ultima stagione che vedrà poi Lenù tornare a vivere a Napoli.